Blog

Articoli per la ristorazione

Tovagliette

Lavori nel settore della ristorazione e ti servono delle tovagliette monouso?
Le possiamo stampare su “carta paglia” riciclata con formato 30×40 cm (esclusivamente con inchiostro nero).

Scegli le tovagliette in carta paglia per distinguerti dai tuoi competitor, e personalizzale con l’immagine, logo e scritte che ritieni più opportuni.

Personalizza la grafica per creare tavole moderne dallo stile un po’ rustico.

Queste tovagliette sono utilissime come sotto piatto e sotto bicchiere grazie all’alta capacità di assorbire i liquidi.
Inoltre aggiungono un tocco rustico ed accogliente senza però perdere di eleganza e la personalizzazione dà una nota unica e originale, così come può diventare un’ottima pubblicità per locali, negozi, pub.

Menu

Realizziamo e stampiamo anche il menu per il tuo locale:
ristorante, pizzeria, gelateria, pub, spaghetteria e tanto altro.

I menù vengono realizzati in vari formati: cartonato, plastificato e carta a olio.

menu

La nostra azienda vi offre una stampa di menu personalizzata alle vostre esigenze, che meglio si adatta allo stile del vostro locale. Tante sono le idee relative alla stampa menu: potete creare menu classici ed eleganti, oppure menu moderni ed originali in base allo stile del vostro locale, scegliendo la carta che più si adatta alle vostre esigenze.

Espositori a torre

Per esporre i menu al centro della tavola scegli gli espositori a torre da banco, completamente personalizzabili con la tua grafica.

Disponibili in due formati, “mini” o “big”.
Per una maggior durata del prodotto, scegli la plastificazione.

espositori a torre

Articoli per la ristorazione Leggi tutto »

print-thumb

Stampa al miglior prezzo

Il nostro obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti i prezzi più vantaggiosi di tutti gli e-commerce specializzati nel settore della stampa.

Abbiamo davvero le tariffe migliori del web?

Da un’attenta analisi di mercato abbiamo notato che gli sconti su alcuni nostri prodotti risultano molto concorrenziali.
Qualche esempio?

Cataloghi con punto metallico
Calendari da banco
Roll up

Non c’è nessun altro sito che li venda a prezzi così bassi.

stampa qualità

Ma un prezzo basso significa bassa qualità?

Avendo prezzi bassi qualcuno potrebbe pensare che ciò si traduca in scarsa qualità dei materiali, ma non è assolutamente vero!

Al giorno d’oggi l’unico modo di sopravvivere nel complesso mondo dell’e-commerce è fidelizzare i propri clienti proponendo loro dei prodotti con il miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

Poichè molti clienti ci hanno accordato la loro preferenza, siamo sicuri di fornire prodotti di alta qualità in cambio di una spesa molto contenuta.

Non ne sei ancora convinto? Visita il nostro e-commerce e verifica tu stesso!

Stampa al miglior prezzo Leggi tutto »

fiere

Materiale per manifestazioni: cosa serve per farsi notare

La fiera è un momento di grande visibilità. Non a caso, molte aziende aspettano di partecipare a una fiera importante per presentare un restyling dell’immagine e del logo, una nuova mission, un cambiamento nel posizionamento sul mercato. La fiera è l’occasione giusta per rinnovare il catalogo, le schede prodotto e in generale tutti i materiali di cui l’azienda si serve per comunicare. Può bastare un aggiornamento o rendersi necessaria una revisione da zero: in ogni caso, è bene condividere tutti i dettagli con i professionisti che si occuperanno della progettazione dei materiali – tipologia di fiera, obiettivi della partecipazione, prodotti e novità. Senza dimenticare il sito internet: è il primo posto dove le persone cercheranno le informazioni.

Bandiere e Gazebo
Gli spazi pubblicitari hanno nel gazebo la collocazione più indicata. La possibilità di stampare su tre delle quattro pareti, inoltre, è un plus in termini di coinvolgimento.
Le bandiere rappresentano un’efficace e silenzioso metodo per attirare l’attenzione.

Fondali per foto
È ormai consuetudine scattare una foto per certificare in modo informale e spesso divertente la propria partecipazione.
I fondali per queste foto possono essere statici, o anche cornici da far passare tra il pubblico, realizzate in materiali duttili quale è ad esempio il Sandwich.

fondali per foto
fondale

Manifesti, volantini
Oltre al momento dello svolgimento dell’evento, c’è quello – precedente – della pubblicità dello stesso.
Volantini e manifesti svolgono la propria utilità principalmente in questo senso, ma sono presenti anche a evento in corso, con diverse funzionalità.

Striscioni pubblicitari
Tornando alla pubblicità, gli striscioni sono una soluzione simile al manifesto, ma in formato decisamente più grande. Possono essere affissi su palazzi, come anche lungo il percorso di una gara che preveda un itinerario.

L’allestimento pubblicitario per fiere ed eventi è un biglietto da visita per farsi notare tra tutti gli altri concorrenti.
Comunica un’identità, parla della propria azienda, racconta un messaggio e trasmette delle idee.
La cosa più importante è quindi quella di non lasciare nulla al caso e di curare ogni aspetto della realizzazione dell’allestimento, dall’organizzazione degli spazi alla combinazione di materiali, in modo da garantire un risultato estetico soddisfacente e un alto grado di funzionalità.

Materiale per manifestazioni: cosa serve per farsi notare Leggi tutto »

PVC su veicoli aziendali

Un’efficace pubblicità per la propria attività professionale o commerciale comprende diverse strategie, tra le quali un impatto visivo d’effetto. Una bella vetrina, decorata con vetrofanie, scritte adesive, disegni e loghi, trasmette messaggi immediati e persuasivi ai potenziali clienti. Un ruolo altrettanto importante è svolto dai vostri mezzi commerciali.
Le scritte adesive in pvc per veicoli aziendali sono essenziali per far conoscere la vostra attività e le vostre offerte.
Gli autoveicoli commerciali diventano una vetrina itinerante, sia che abbiate un negozio sia che siate artigiani o professionisti.
Le decorazioni e le scritte adesive in pvc vanno scelte con attenzione, cercando la qualità migliore, per una durata prolungata nel tempo.
http://www.laruotacatering.com/
[twenty20 img1=”2613″ img2=”2612″ offset=”0.7″]

[ess_grid alias=”la ruota”]

[twenty20 img1=”2618″ img2=”2617″ direction=”vertical” offset=”0.7″]

PVC su veicoli aziendali Leggi tutto »

Cooofebar di Gorizia

Ecco alcune foto dei “lavori in corso”:

[ess_grid alias=”cooofe gorizia-1″]

Queste foto invece dimostrano che Cooofebar sta prendendo forma:

[ess_grid alias=”cooofe gorizia-2″]

Sui pannelli retroilluminati sono stati applicati adesivi colorati fustellati in prespaziato.
Gli adesivi in prespaziato sono stati utilizzati anche per le scritte e per le icone applicate sulla parete.
I quadri alle pareti sono stati stampati su tessuto tensionabile con tecnologia latex e rifiniti con un’intelaiatura in legno con un bordo di 3 cm.

Sulla lavagna è stata applicata una pellicola adesiva sulla quale è possibile scrivere con pennarello bianco o con un gesso.
Le colonne sono ricoperte da stampe su PVC adesivo, contornate da un’intelaiatura in legno con bordo di 3 cm.

[ess_grid alias=”cooofe gorizia-3″]
[ess_grid alias=”cooofe gorizia-4″]
[ess_grid alias=”cooofe gorizia-5″]

Cooofebar di Gorizia Leggi tutto »

Cooofebar

Le pareti sono costituite da pannelli in legno ricoperti con una pellicola adesiva (“easy apply”) con plastificazione protettiva opaca antiriflesso, stampata con inchiostri latex (inchiostri a BASE ACQUA, senza solvente).
[twenty20 img1=”2131″ img2=”2132″ offset=”0.7″]

[ess_grid alias=”cooofe”]

Per i pannelli retroilluminati sono stati utilizzati adesivi colorati fustellati in prespaziato.
Le scritte applicate sopra i pannelli sono state stampate e fustellate su pannelli in forex di 5 mm.
Gli adesivi in prespaziato sono stati utilizzati anche per le scritte e le icone applicate sulla parete.
I quadri alle pareti sono stampati su tessuto tensionabile con tecnologia latex, rifiniti con un’intelaiatura in legno con bordo di 3 cm.

[ess_grid alias=”cooofe-1″]

Sulla lavagna è stata applicata una pellicola adesiva sulla quale è possibile scrivere con pennarello bianco o con un gesso.
Le colonne sono ricoperte da stampe su PVC adesivo, contornate da un’intelaiatura in legno con bordo di 3 cm.

[ess_grid alias=”cooofe-2″]
[ess_grid alias=”cooofe-3″]

Cooofebar Leggi tutto »

distributore

Applicazione PVC adesivo su distributore automatico

Per l’applicazione è stato utilizzato un pvc adesivo polimerico. A differenza di quello monomerico ha una durata maggiore ed è un materiale di qualità più elevata. Il materiale è stato stampato con colla grigia per evitare trasparenze nella grafica.

[twenty20 img1=”1759″ img2=”1758″ width=”90%” direction=”vertical” offset=”0.2″]

[twenty20 img1=”1769″ img2=”1768″ width=”90%” direction=”vertical” offset=”0.2″]

[ess_grid alias=”distributore”]

Applicazione PVC adesivo su distributore automatico Leggi tutto »

roll-up

Roll Up: cosa sono e come si utilizzano

Iniziamo subito col dire che questa volta il web non c’entra, il termine banner evoca infatti in molti di noi le pubblicità sui siti internet, ma più in generale il banner è uno striscione o un cartellone pubblicitario e tale rimane anche fuori dalla rete.
Il Roll Up Banner in particolare, è un cartellone pubblicitario, generalmente avvolgibile o comunque trasportabile. Ce ne sono di varie dimensioni e modelli ed è uno strumento molto flessibile ed efficace, adatto per fiere, ma anche da usare in negozi, sia all’interno che all’esterno, per promuovere o illustrare beni e servizi.

Roll Up

Le varie tipologie di roll Up

I banner possono essere stampati su una o due facce e avere vari supporti, da quelli reticolari a basamenti, cavalletti e molto altro, possono venire appesi, appoggiati, sostenuti con strutture semplici o complesse, possono misurare da 50×70 cm fino a oltre 2 metri e possono anche essere composti grazie a strutture reticolari per dar vita ad allestimenti di grande dimensione ed efficacia comunicativa, come in occasione di importanti eventi fieristici.
Esistono poi anche piccoli Roll Up Banner da tavolo, con basamento, che misurano come un foglio A3 o addirittura come un A4. Ma senza dubbio i Roll Up più diffusi sono quelli di altezza variabile tra 1 e 2 metri, utilizzati soprattutto in centri commerciali o all’interno di uno stand fieristico. Si tratta di strutture molto facili da trasportare e che si montano in pochi secondi, basta estrarre la superficie col messaggio pubblicitario, srotolandola e fissarla in modo che rimanga ferma. Allo stesso modo è molto facile e rapido chiuderlo e, grazie ai materiali molto leggeri di cui è composto, trasportarlo (anche in valigia) e usarlo per comporre rapidamente stand modulari in una fiera.
Nel caso di Roll Up stampati su una sola faccia, si usa generalmente un’asta posteriore di sostegno, ma esistono anche banner stampati su de facce con strutture di sostegno molto eleganti, moderne, leggere e innovative, che permettono di veicolare messaggi pubblicitari di effetto in modo davvero semplice.

Roll Up
Base Roll Up

Un Roll up è pensato ed utilizzato soprattutto per comunicare un messaggio in luoghi e strutture con fortissima affluenza di persone. E’ quindi un mezzo ingegnoso e di impatto per rendere evidente il proprio messaggio!

I Roll up trovano il loro impiego nei più disparati ambiti:
negozi

  • fiere di qualunque tipo
  • nei pressi di aziende
  • showroom
  • comuni e sedi comunali
  • mostre e convegni
  • centri commerciali (fortissima affluenza e ottimo punto strategico di esposizione)
  • palestre ed impianti sportivi
  • centri benessere
  • ristoranti, pizzerie e gelaterie
  • autosaloni, motosaloni, concessionarie di auto, motorshow
  • pub, discoteche e luoghi di intrattenimento divertimento
  • associazioni, club e circoli privati

E’ fondamentale puntare su messaggi ed immagini accattivanti ed originali, con banner di alta qualità.
Per poi garantire una elevata durata della stampa digitale a colori, sia per interno che esterno, il Roll up può essere protetto da una plastificazione trasparente, che la rende resistente alle temperature elevate, alle intemperie ed ai raggi UV.

Roll Up: cosa sono e come si utilizzano Leggi tutto »

Vetrofanie: vantaggi dell’uso e tipologie

vetrofanie

Cos’è la vetrofania? Le vetrofanie sono un sottile foglio di vinile stampato a colori con decorazioni o scritte da applicare con modalità adesiva o elettrostatica sulla vetrina, sulla porta del negozio o su una qualsiasi finestra.

A seconda delle immagini e scritte stampate la vetrofania assume funzioni diverse:

  • decorativa (se si usano immagini ad esempio di fiori, figure, ecc.)
  • pubblicitaria (se si usa anche con scritte per la promozione di un prodotto o sconti)
  • istituzionale (se ad esempio viene usata come insegna del negozio)
  • informativa (se ad esempio viene usata per descrivere i servizi forniti, orari aperture, ecc.)

In base alla grafica stampata può anche avere una sagomatura differente, quindi troverai vetrofanie con la classica forma geometrica (rettangolari, cerchi, quadrati…) oppure sagomate sulle figure e scritte riprodotte.

Grazie alla continua ricerca di materiali e sviluppo di tecniche innovative è possibile ottenere vetrofanie con grafiche spettacolari e soprattutto con visibilità bifacciale (con l’immagine e scritte che si vedono diritte da un lato e speculari dall’altro).

La visibilità bifacciale è molto importante per l’estetica del tuo negozio, prova ad immaginare di usare una classica vetrofania stampata solo su una lato in modo che sia visibile per chi passa davanti alla tua vetrina, e chi invece è dentro al tuo negozio? Vedrà una sagoma bianca attaccata al vetro, esteticamente non è il massimo per un negozio.
Quindi in base a dove vuoi applicare la tua vetrofania ricordati che hai anche questa opzione da scegliere.

vetrofanie

VANTAGGI DELLE VETROFANIE

  • Connector.

    Visibilità

    Una vetrofania scenografica può aiutarti se hai un negozio con poca visibilità, quindi se sei in un punto di passaggio di sole macchine hai bisogno di qualcosa che spicchi e ti faccia vedere anche a distanza. Idem se sei un una zona circondata da negozi, in questo caso puoi usare la vetrofania come elemento per spiccare dalla concorrenza.

  • Connector.

    Libertà di comunicazione

    Molti comuni non permettono di usare strumenti pubblicitari come stendardi, insegne particolarmente colorate, calpestabili, bandiere, ecc. Quindi grazie alle vetrofanie puoi risolvere questo problema e comunicare il tuo messaggio pubblicitario liberamente.

  • Connector.

    Poco Ingombrante

    La vetrofania occupa uno spazio scarsamente utilizzabile: il vetro di separazione tra il fuori e il dentro del negozio. Qualsiasi mezzo hai a disposizione è bene che lo sfrutti per farti notare o per trasmettere un messaggio al cliente e la vetrofania ti permette di usare il vetro.

  • Connector.

    Attira l'attenzione

    Rafforza gli allestimenti tematici delle tue vetrine, infatti è in grado di pre-annunciarli al potenziale cliente di passaggio attraverso una sobria ed elegante decorazione coordinata all’allestimento stesso (con decorazioni stagionali/festività, con messaggi pubblicitari tematici ecc.).

  • Connector.

    Tempi rapidi di allestimento

    Se hai problemi di tempistiche nel realizzare un nuovo e accurato allestimento, la vetrofania ti può salvare. E in modo economico e pratico avrai in poco tempo una vetrina da sfruttare.

vetrofanie

TIPOLOGIE DI VETROFANIE

  • Connector.

    Classica

    Solitamente viene usata per le decorazioni di grande dimensione, come coperture parziali o totali della superficie vetrata che oscurano l’interno del negozio o della vetrina. Aderisce in modo adesivo ed è facilmente rimovibile se smontata entro due/tre mesi dalla sua applicazione. Per le sue caratteristiche tecniche e lo spessore delle pellicole è possibile recuperarla e riutilizzarla almeno una seconda volta.

  • Connector.

    Bifacciale

    L’immagine è visibile sia dall’esterno della vetrata sia dall’interno del negozio. Aderisce in modo adesivo ed è facilmente rimovibile se smontata entro due/tre mesi dalla sua applicazione. Per le sue caratteristiche tecniche è difficilmente riutilizzabile

  • Connector.

    Bifacciale riutilizzabile

    L’immagine è visibile diritta dall’esterno della vetrata e speculare dall’interno di essa, viene realizzata su vinile con discreto spessore per agevolarne la praticità d’uso e la sua applicazione al vetro avviene attraverso la sua forza elettrostatica. Quindi puoi attaccarla o con il metodo “asciutto” poggiando semplicemente la vetrofania stampata sulla superficie vetrata o nebulizzando con acqua e sapone la parte della vetrata interessata per effettuare una più accurata applicazione. E’ rimovibile e riutilizzabile più volte.

Condividi questa pagina

Vetrofanie: vantaggi dell’uso e tipologie Leggi tutto »

Torna in alto