fiere

Materiale per manifestazioni: cosa serve per farsi notare

La fiera è un momento di grande visibilità. Non a caso, molte aziende aspettano di partecipare a una fiera importante per presentare un restyling dell’immagine e del logo, una nuova mission, un cambiamento nel posizionamento sul mercato. La fiera è l’occasione giusta per rinnovare il catalogo, le schede prodotto e in generale tutti i materiali di cui l’azienda si serve per comunicare. Può bastare un aggiornamento o rendersi necessaria una revisione da zero: in ogni caso, è bene condividere tutti i dettagli con i professionisti che si occuperanno della progettazione dei materiali – tipologia di fiera, obiettivi della partecipazione, prodotti e novità. Senza dimenticare il sito internet: è il primo posto dove le persone cercheranno le informazioni.

Bandiere e Gazebo
Gli spazi pubblicitari hanno nel gazebo la collocazione più indicata. La possibilità di stampare su tre delle quattro pareti, inoltre, è un plus in termini di coinvolgimento.
Le bandiere rappresentano un’efficace e silenzioso metodo per attirare l’attenzione.

Fondali per foto
È ormai consuetudine scattare una foto per certificare in modo informale e spesso divertente la propria partecipazione.
I fondali per queste foto possono essere statici, o anche cornici da far passare tra il pubblico, realizzate in materiali duttili quale è ad esempio il Sandwich.

fondali per foto
fondale

Manifesti, volantini
Oltre al momento dello svolgimento dell’evento, c’è quello – precedente – della pubblicità dello stesso.
Volantini e manifesti svolgono la propria utilità principalmente in questo senso, ma sono presenti anche a evento in corso, con diverse funzionalità.

Striscioni pubblicitari
Tornando alla pubblicità, gli striscioni sono una soluzione simile al manifesto, ma in formato decisamente più grande. Possono essere affissi su palazzi, come anche lungo il percorso di una gara che preveda un itinerario.

L’allestimento pubblicitario per fiere ed eventi è un biglietto da visita per farsi notare tra tutti gli altri concorrenti.
Comunica un’identità, parla della propria azienda, racconta un messaggio e trasmette delle idee.
La cosa più importante è quindi quella di non lasciare nulla al caso e di curare ogni aspetto della realizzazione dell’allestimento, dall’organizzazione degli spazi alla combinazione di materiali, in modo da garantire un risultato estetico soddisfacente e un alto grado di funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *